La nostra è una tavola ricca

I sapori del Garda

Bagnando tre regioni differenti – Lombardia, Veneto e Trentino – e grazie al suo particolare microclima, quello del Garda è un territorio molto ricco e vario dal punto di vista enogastronomico. Oltre ai prodotti tipici mediterranei come l’olio d’oliva extra vergine, gli agrumi o il vino, si possono gustare vere specialità come lo zafferano di Prevalle o quello coltivato ai piedi del Monte Baldo e il pregiato pesce di lago.

In alto i calici
Il vino della Valtènesi

In questa terra dolcissima e molto generosa che si sviluppa tra le Alpi e il Mediterraneo si coltiva l’uva Groppello che esprime tutta la ricchezza delle colline moreniche. Una sosta in una delle numerose cantine della zona è d’obbligo.

L’extra vergine più prezioso
Olio d’oliva del Garda

Considerato prodotto DOP, l’olio del Garda è uno degli extra vergini più delicati ed eleganti. Anche nella nostra azienda agricola Il Colombaro celebriamo questo nettare d’oro producendolo con grande passione e rispetto per la terra.

Il formaggio del Garda
Formaggella Tremosine

Nell’entroterra dell’Alto Lago di Garda viene prodotto il Tremosine, un formaggio a pasta morbida dal sapore delicato di montagna e altamente digeribile. La zona del lago confina con le terre di produzione di un altro nobile prodotto caseario: il grana.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.