Lago di Garda: dove l’escursionismo si fa stile di vita

Ognuno col proprio passo!

Il clima mite e il paesaggio mozzafiato fanno del Lago di Garda la meta ideale per attività outdoor. La natura incontaminata, le montagne imponenti e lo specchio d’acqua più grande d’Italia invitano ad allacciarsi le scarpe per vivere escursioni panoramiche di diversi livelli di difficoltà, oppure a impugnare i bastoncini per dedicarsi al nordic walking attraverso percorsi con differenti gradi di pendenza. Un’unica destinazione, mille possibilità di stare all’aperto.

Lo spettacolo della natura
Parco Alto Garda Bresciano

Ampi terrazzati, strade panoramiche, pareti rocciose che strapiombano nel lago: il Parco Alto Garda Bresciano è un gioiello naturalistico che offre la possibilità di essere esplorato attraverso brevi passeggiate o escursioni impegnative.

La bellezza della biodiversità
Parco del Mincio

Esteso su un territorio di circa 16.000 ettari, il Parco del Mincio comprende diverse riserve naturali attraversate da numerosi percorsi ciclabili. Tra una pedalata e l’altra, è possibile ammirare le cicogne bianche e i fiori di loto.

Da dove si domina il lago
Monte Baldo

Con i suoi numerosi sentieri, il Monte Baldo è la montagna più alta della sponda orientale. È una terrazza perfetta per ammirare la bellezza della natura, oltre che per praticare sport invernali. Con la funivia si “vola” a 1800 m s.l.m.

Perfetta con il sole e con la neve
Tremalzo

In primavera incanta grazie alla fioritura, in estate invita ad attraversare i suoi ampi prati, in autunno affascina grazie ai boschi dorati e d’inverno è la meta per ciaspolate e sci d’alpinismo. Tremalzo è per tutte le stagioni!

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.