Windsurf e paddling: emozioni in acqua

Un lago a misura di sport acquatici

Non esiste persona appassionata di sport acquatici che non conosca il Lago di Garda. I tre venti che soffiano sulla sua superficie – il mattutino Peler, il pomeridiano Ora e il costante Ander – lo hanno reso celebre tra chi ama praticare windsurf, vela o jetski. Chi vuole testare il proprio equilibrio e rinforzare i muscoli, non potrà fare a meno di provare lo stand up paddle.

Vento a favore
Vela

Da anni riconosciuto come uno dei migliori campi di regate a livello europeo, il Lago di Garda è una vera mecca per gli appassionati di vela. Le innumerevoli scuole organizzano corsi dedicati anche ai principianti.

Gioco d’equilibrio
Stand up paddling

Considerato un ottimo antistress, nonché un esercizio completo per il corpo, lo stand up paddling è sempre più spesso praticato sul Lago di Garda. Al divertimento della canoa, unisce la sfida dell’equilibrio.

Quando la strada è un lago
Moto d’acqua

Mentre raggiungete la spiaggia del campeggio al volante della vostra moto d’acqua vi sembrerà di solcare il mare della California. Però anche il divertimento ha le sue regole: patente nautica e osservazione di rigide norme sono necessarie!

Vento amico
Kitesurf

Dove gli esperti possono divertirsi con evoluzioni di freestyle, i principianti possono farsi guidare dalle onde e dal vento, oltre che frequentare uno dei numerosi corsi. Sulle acque del Lago di Garda, il kitesurf è alla portata di tutti!

Adrenalina e divertimento
Wakeboard

A bordo di una tavola trainata da un’imbarcazione a motore, potrete sbizzarrirvi in acrobazie e salti: sul Lago di Garda il wakeboard è ormai un must. Uno sport che assicura emozioni forti, sempre in sicurezza.

Voglia di navigare?

Noleggio imbarcazioni

Desiderate una vacanza in barca, ma non ne possedete una? Nessun problema: se avete la patente nautica (obbligatoria a partire da 40 hp), potete rivolgervi a una delle numerose agenzie di noleggio presenti nella zona. Inoltre, a soli € 11 al giorno, è garantita la possibilità di ormeggiare le imbarcazioni leggere come i gommoni nel parcheggio del campeggio e con € 22 al giorno potete assicurarvi una boa.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.