Book now
X

La storia del nostro golf club...

...con il Lago di Garda sullo sfondo

Il Colombaro è più di un golf club sul Lago di Garda: è stato concepito per coniugare la passione per questo straordinario sport, la formazione dei giovani (ma non solo…) e la valorizzazione delle bellezze naturalistiche del territorio gardesano. In particolare, puntiamo sulle “nuove leve” per far sì che diventino in tempi ragionevoli giocatori abilitati.

Una lunga tradizione di valori sportivi

Il golf come scuola di vita

Origini “discusse”

Dall’embrionale paganica romana al jeu de mail e al chole francesi, fino alla cambuca inglese e al colf olandese. Le origini del golf sono tanto dibattute quanto poco definite. Quello che si sa per certo è che si attribuisce la sua diffusione alla Scozia e in particolare alla casa regnante degli Stewart.

Fair Play

Si tratta di uno dei pochi sport in cui la presenza di un arbitro è pressoché superflua se non per redimere eventuali interpretazioni del regolamento. Non vi capiterà mai di trovare un vero giocatore che bari, anzi… sta proprio ai protagonisti delle partite auto-attribuirsi eventuali penalità.

Sport solo maschile? Non più!

Come in tanti altri circoli sportivi, in origine, i golf club erano accessibili solo agli uomini. Per fortuna, oggi non è più così e sin dall’inizio della sua storia, il Colombaro Golf è il perfetto esempio di quanto questa disciplina metta sullo stesso piano giovani, senior, donne e bambini. Nessuno escluso!

Tanta concentrazione...

Uno sguardo al campo. Poi sulla palla. Nella mente, il disegno della traiettoria perfetta. Il vento che smuove leggermente i vestiti. La concentrazione. Massima.
Infine, il gesto: l’incontro della mazza con la pallina. Qui da noi, potrete imparare ogni segreto del golf senza lo stress di voler strafare. Con pazienza, con gusto. Per amore dello sport...

Per entrare nel mood

Molte e bellissime le pellicole dedicate al golf. Giusto per citarne alcune, il classico Follow the sun di Lanfield (1951), i divertenti Un tipo imprevedibile e Tin Cup (entrambi del 1996), rispettivamente con Adam Sandler e Kevin Costner, oppure La Leggenda di Bagger Vance (2000) interpretato da Will Smith, Charlize Theron e Matt Damon.