Lago di Garda: terra di scalatori

Arrampicate con vista

Cercare di oltrepassare i propri limiti, studiare la parete per trovare la via migliore per raggiungere la cima, toccare la roccia con le mani e sentirla sotto i propri piedi. Sul Lago di Garda l’arrampicata più che uno sport è uno stile di vita. Le sue falesie, a picco sull’acqua, e le palestre boulder sono conosciute a livello internazionale, tanto che ogni anno ad Arco si tiene il Rock Master, il festival che vede sfidarsi i migliori climber del mondo. Vi consigliamo di consultare una guida locale per verificare lo stato delle vie d’arrampicata.

La via vicino a “casa”
Rocca di Manerba

La sua esposizione a nord rende questa falesia perfetta per i mesi estivi. Caratterizzata da una roccia di arenaria grigia, presenta un livello di difficoltà pari a 5c/VII. Non troppo frequentata, assicura emozioni e una vista incredibile.

Parete isolata e bellissima
Toscolano Maderno

Capitale del climbing del Garda bresciano, rappresenta un piccolo gioiello di roccia scoperto nel 2012. Con sempre più vie aperte, accoglie percorsi di differenti livelli di difficoltà. Parete perfetta nelle calde giornate estive.

Una concentrazione di pareti
Valle del Sarca

L’area che si estende da Arco a Sarche, in provincia di Trento, accoglie moltissime vie, sia alpinistiche sia sportive, pronte a essere scalate. Il clima mite permette di arrampicare quasi tutto l’anno.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.